Chi siamo

 

Se potessimo definirci in una parola sola diremmo che siamo “evoluzione“.

Già, perché sin dall’inizio, quando nel 1997 i maestri Mario Spillere e Giuliano Manente parteciparono alla formazione con Philippe Kaddouch e Eyal Janilov, diretti allievi del fondatore del Krav Maga Imi Lichtenfeld, l’evoluzione delle tecniche è sempre stato nell’animo della nostra scuola.

Non per voler essere migliori degli altri, ma perché, come accade in tutte le cose, più si ricerca e più si progredisce.

Così abbiamo unito alle già efficacissime tecniche del Krav Maga puro le conoscenze di Kalah, Kyusho, Kiaido, Batto-do, Kali, Panatukan, S.D.S. System, T.C.S., Security e altre ancora per creare un sistema quanto più completo possibile.

Ogni anno chiamiamo dall’estero maestri di fama internazionale come Evan Pantazi, Mark Kline, Peter Wekauf, Song Park, ecc. per accrescere le nostre tecniche unendole al nostro sistema.

A fianco della SDTT non si muovono solamente esperti nella parte fisica dell’arte marziale ma vi sono anche psicologi, esperti in preparazione fisica, in armi da fuoco e da taglio.

I nostri allievi, e prima ancora i nostri insegnanti, sono portati a vivere delle esperienze formative davvero uniche per intensità e varietà, ma sempre con un occhio particolare all’usabilità.

Perchè è inutile insegnare a utilizzare un aereo quando nella realtà puoi usare un aquilone.